FANDOM

Molti ne ignorano l'esistenza, o se ne sono dimenticati, ma prima della sua caduta Lucifero fece costruire un'arma per tradire e uccidere Dio, il Menesedd.

Il Menesedd consiste in un libro maledetto, che può assumere varie forme e poteri.

La creazione del Menesedd Modifica

Lucifero convinse altri angeli a creare un libro incantato infondendoci la loro magia dentro. Li convinse con la scusa di voler scrivere una raccolta di storie per Dio, come dono.

Gli angeli crearono il libro magico, e Lucifero corruppe la magia con dei riti segreti, e trasformò il libro nel Menesedd.

I poteri e le forme del Menesedd Modifica

Come ho detto prima il Menesedd può avere varie forme, e per ogni forma un potere diverso.

-La prima forma è quella standard del libro, che maledice il lettore costringendolo a leggerlo all'infinito; infatti, appena voltata la pagina finale, ne comparirà sempre una nuova, e il lettore non potrà smettere di leggere neanche di sua volontà.

-La seconda forma è umana: il Menesedd diventa un golem in carne umana alto due metri e pesante 100 kg. Il golem si avvicina al suo nemico lanciando un ruggito che avrebbe fatto impazzire chiunque nel raggio di cinquanta metri, poi i nemici storditi si attaccano tra loro. Se qualcuno attacca il Menesedd, viene ucciso seduta stante da un urlo a distanza ravvicinata. Il Menesedd golem può trasformare la pelle del braccio sinistro in ferro e usarla come maglio.

-La terza forma è fantasma: il Menesedd fantasma, liberato dal libro, può possedere un qualsiasi essere vivente e decidere cosa farne del suo corpo. Questa forma sarebbe stata la prediletta da Lucifero che avrebbe fatto possedere Dio dal Menesedd, che lo avrebbe costretto a cedere il posto all'angelo stesso. Il fantasma all'interno del corpo può anche scegliere di uccidere il portatore, trasformandosi in un veleno potentissimo che avrebbe ucciso il portatore in pochi minuti.

Il fallimento della congiura del Menesedd Modifica

La congiura fallì, nessuno conosce il motivo preciso; alcuni pensano a un tradimento da parte degli alleati di Lucifero spaventati dalle conseguenze della congiura, altri dicono che lo stesso Menesedd si sia ribellato al padrone al momento della cerimonia, rivelando le vere intenzioni di Lucifero: inoltre non è nota l'ubicazione del Menesedd, anche questo dato è immerso nel mistero e circondato da ipotesi, la più famosa è quella che sostiene che Dio una volts esiliato Lucifero abbia mandato il Menesedd sulla Terra per farlo purificare dagli umani di animo buono, e che il libro purificato dal male sia ora noto come la Bibbia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale